Congresso: Taormina 2017 evoluzione delle famiglie- 29 e 30 settembre

alt tag taormina

Al via la prossima settimana in Sicilia, il Progetto Taormina 2017: evoluzione delle famiglie 2.0 e problematiche connesse ai minori illustrato durante il congresso di Taormina del 29 e 30 settembre 2017, che si svolgerà presso il Palazzo Duchi di Santo Stefano, in linea con le tesi della terzaConferenza Nazionale sulla Famiglia” di Roma 28 e 29 settembre 2017.

 

Il progetto Taormina 2017: evoluzione delle famiglie 2.0 e problematiche connesse ai minori verrà presentato dall’Avv Deborah Impieri, Presidente Animec (Associazione Nazionale Medicina e Consumo) con il patrocinio dei COA di Roma, Messina, Catania.

La Conferenza sulla Famiglia rappresenta un avvenimento di alto rilievo istituzionale, di partecipazione, di confronto e dibattito sui temi della famiglia e dei suoi diritti delle famiglie, come auspicato dall’osservatorio nazionale sulla famiglia. La conferenza di Taormina, in forza dei suoi relatori, si pone come supporto tecnico-scientifico per l’elaborazione delle politiche per la famiglia, elaborando insieme alle istituzioni le linee guida del protocollo che verrà firmato a chiusura congressuale.

ALT TAG TAORMINA

Nel convegno si parlerà del ruolo maschile e femminile, rivoluzionati rispetto al passato, privi di una nuova e definita fisionomia. Aspetti prima sconosciuti che si fanno strada in una società sempre più globale e multietnica: unioni civili, coppie di fatto, adozioni di minori da parte di persone dello stesso sesso, procreazione assistita e “utero in affitto” e connesse tematiche di ordine giuridico per i minori generati, cyberbullismo e cyberstalking e le ulteriori problematiche derivanti dall’uso di internet e dalla nuova dimensione dei “nativi digitali”. Anche il mondo della medicina si è aperto a una nuova generazione di utenti minori: dalle vaccinazioni ai trattamenti estetici, dai tatuaggi alle protesi mammarie, dalle diete alle patologie connesse.

L’Animec (Associazione Nazionale Medicina e Consumo) si propone di realizzare (di intesa con gli Ordini degli Avvocati, dei Medici, degli psicologi e dei giornalisti di Messina, Catania, Palermo e Roma) a Taormina un momento di aggregazione, di dialogo e di confronto giuridico, psicologico, medico, politico e sociale all’insegna di un progetto formativo riconosciuto dagli Ordini Professionali (Avvocati, Giornalisti, Medici e Psicologi) di Palermo, Catania,  Messina e Roma.

 Redazione

Congresso: Taormina 2017 evoluzione delle famiglie- 29 e 30 settembre ultima modifica: 2017-09-22T10:55:01+02:00 da Antonietta Di Vizia