Riaperto il Mercato di San Teodoro presenti aziende colpite dal terremoto

alt tag mercato di san teodoro
Mercato di San Teodoro Copyright A. Mastropietro
Riapre il Mercato  di San Teodoro. Per tre anni ospiterà 68 aziende agricole, progetti educazione alimentare e iniziative solidarietà, il Sindaco di Roma Virginia Raggi, “Riapertura è un segnale di trasparenza e legalità: immobile comunale assegnato con bando pubblico in soli cinque mesi”.
La Sindaca Raggi stringe la mano a Angela Marra, addetta alle vendite del banco di sementi dell’ azienda agricola il Cerqueto di Giuseppe Brizzi, complimentandosi per la varieta’ di legumi offerti alla riscoperta di tipicità tutte nostrane.-Foto di Alessia Mastropietro – SIFAL
 
Ha riaperto  le porte il 6 ottobre 2017 a romani e turisti il Farmer’s Market di San Teodoro, un punto di riferimento per la spesa di qualità e per la filiera agroalimentare a chilometro zero.
 
Il Mercato di Roma Capitale sarà gestito per tre anni dal Raggruppamento di Imprese di Campagna Amica per il Circo Massimo, a cui è stato assegnato a seguito di un avviso pubblico rivolto ai produttori agricoli diretti del territorio, singoli o associati. Nel bando, oltre ai requisiti e alle certificazioni di qualità, particolare attenzione è stata rivolta al “verde” e al “sociale” delle iniziative: dall’uso di materiali biocompatibili all’educazione alimentare, dalla riduzione degli sprechi al sostegno alle aziende colpite da calamità naturali.
alt tag mercato di san teodoro
angela marra – Azienda Agricola Il Cerqueto di Giuseppe Brizzi
 
Il Mercato riapre, infatti, nel segno della solidarietà. Al fianco delle 68 aziende agricole, 12 in più rispetto al passato, sono presenti imprese dei territori di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche colpiti dal terremoto l’anno scorso. 
 
Oggi riapriamo un piccolo spazio di agro-romano in città. Uno spazio che contiene le migliori produzioni del nostro territorio. La filiera agroalimentare locale è uno dei pilastri della nostra economia e il Mercato di San Teodoro rappresenta un modello da replicare. In questi mesi, l’Amministrazione ha portato a termine altri importanti progetti in tal senso. Roma, la Capitale più verde d’Europa, ha per la prima volta messo a punto un Regolamento per i Farmer’s Market. Vogliamo che tutti i mercati di Roma tornino ad essere piazze centrali di ogni quartiere, luoghi dove si può fare una spesa sana e di qualità, a vantaggio degli operatori e dei consumatori“, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.
alt tag mercato di san teodoro
Mercato San Teodoro Copyright A. Mastropietro
Redazione
Riaperto il Mercato di San Teodoro presenti aziende colpite dal terremoto ultima modifica: 2017-10-10T09:33:11+02:00 da Antonietta Di Vizia