Antonio Gramsci, l’istututo di Aprilia, diventa campione di corsa campestre.

alt tag antonio gramsci
antonio gramsci
Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

Antonio Gramsci, l’istituto di scuola Media Superiore di Aprilia, diventa campione regionale  di corsa campestre.

Strepitosa vittoria per la scuola media Gramsci che conquista la finale regionale per la categoria ragazzi e un ottimo terzo posto  nel Trofeo delle Province per la categoria ragazze.

L’ippodromo romano di Capannelle è tornato ad essere luogo ideale per ospitare la finale regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Oltre 500 studenti provenienti dagli istituti di tutto il Lazio, nonostante le temperature gelide, hanno partecipato per le categorie ragazzi, cadetti e allievi, maschili e femminili, per l’assegnazione dei titoli regionali e per accumulare punti a favore delle proprie scuole di appartenenza.

L’Istituto Antonio Gramsci  di Aprilia, è salito sul podio grazie alla strepitosa vittoria dell’alunno Dezzi Christian nei 1000 metri Ragazzi, ma anche all’ottimo piazzamento degli alunni Clazzer Fabiano(24°) e Gaudio Alessandro (26°) su 76 partecipanti.

Inoltre, la scuola media,  Antonio Gramsci, si è classificata terza nel Trofeo delle Province per la categoria ragazze grazie alle alunne Stafie Aurora (9^), Raffaele Aurora (16^),  Beghin Sofia e Avarello Claudia (24^ a pari merito) su 64 partecipanti.

Anche quest’anno gli alunni dell’istituto, accompagnati dai docenti di Educazione Motoria, prof.  Grisaro Piero e prof.ssa Fascia Luisa, hanno potuto partecipare con grande entusiasmo a questa importante manifestazione, dove protagonista è stata, ancora una volta, la grande partecipazione e la collaborazione organizzativa tra mondo della scuola, Fidal e CONI Lazio.

Un successo strepitoso  non solo perchè ha portato sul podio la città di Aprilia, ma sopratutto perche ha trasmesso un bagaglio di  valori positivi , educativi e  fondamentali nella crescita dei ragazzi in età scolare, quando a vincere ancora una volta è lo sport, con i suoi immensi signifcati di aggregazione e rispetto.

Mai prima d’ora, L’istituto A. Gramsci di Aprilia, aveva raggiunto tali risultati, ed un encomio particolare va al corpo docente e dirigente della scuola per aver voluto la loro partecipazione, incoraggiandoli al successo.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

Lorella Iaci

Antonio Gramsci, l’istututo di Aprilia, diventa campione di corsa campestre. ultima modifica: 2018-02-21T16:38:46+01:00 da Lorella Iaci