Campionesse Provinciali, le ragazze della squadra di Pallavolo del liceo ” Meucci” di Aprilia

Campionesse Provinciali, le ragazze della squadra di Pallavolo del liceo ” Meucci” di Aprilia.

La squadra di pallavolo del Liceo “Meucci” di Aprilia, ce l’ha fatta, e dopo aver battuto il 14/03/2018 l’Istituto Filosi di Terracina e il Liceo Sportivo G.B. “Grassi” di Latina, si è qualificata per la Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo categoria allieve che si è tenuta il 28/03/2018 presso l’I.C. Borgo Faiti.
Anche questa volta le allieve del Liceo “Meucci”, battendo l’Istituto “Rossi” di Priverno, si sono aggiudicate il titolo di Campionesse Provinciali.
Grande soddisfazione per i prof.ri di Scienze Motorie Salonia Raffaele e Valleriani Cinzia supportati con entusiasmo dalle Dirigente scolastica Laura De Angelis.
Ora la squadra è in attesa della Cerimonia solenne ove verranno premiati i campioni provinciali di tutti gli sport praticati ai Campionati Studenteschi nella provincia di Latina.
A maggio poi si incontrerà con le migliori squadre di Roma, Rieti e Frosinone per contendersi il Titolo Regionale.
Formazione: Aversa Silvia 3 W, Castagnacci Sara 1 S, Castagnacci Alessia 1 R, Ciccotti Arianna 1 J, Fontana Aurora 1 Y, Francescotti Martina 1V, Graziani Sara 2 X, Marchiori Gaia 1 V, Marzella Michela 1 V, Pichi Sara 1 S, Rossetti Alice Sofia 1 S, Sabbatini Silvia 3 J, Vukelic Federica 2 X. Prof.ri Salonia Raffaele, Valleriani Giacinta.

Il Liceo A. Meucci di Aprilia, già quotato fra i primi posti nella graduatoria degli Istituti del Lazio, oggi diventa motivo di orgoglio anche nell’ambito dello sport, il 20 febbraio, infatti nell’ambito di una conferenza che   si è tenuta proprio presso il Liceo Meucci di Aprilia, dal titolo: “Impronta Sportiva”, ideato e realizzato dal Prof. Raffaele Salonia con la collaborazione della prof.ssa Giacinta Valleriani ed incentivato dalla Dirigente Scolastica Laura De Angelis, avevano anticipato l’importanza su come raggiungere la prestazione ottimale”, nello sport, nello studio e in tutti gli ambiti e soprattutto come l’impronta Sportiva, riesce a  cambiare il modo di vedere le cose e quindi anche il percorso della vita.

Lorella Iaci

Campionesse Provinciali, le ragazze della squadra di Pallavolo del liceo ” Meucci” di Aprilia ultima modifica: 2018-03-29T15:05:13+02:00 da Lorella Iaci