Gala delle Margherite-Charity e bel canto con il festival Pucciniano

alt tag gala delle margherite
Nino Graziano Luca, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Jacopo Sipari di Pescasseroli
Grande successo per la 29 esima edizione del Gala delle Margheritesabato 14 aprile 2018 al The Westin Excelsior di Via Veneto, oltre 150 invitati hanno applaudito al Festival Pucciniano.
alt tag gala delle margherite

Il Gala delle Margherite, una tra le più importanti manifestazioni benefiche della Capitale, ideato da Bianca Maria Lucibelli Caringi, ha visto la partecipazione di oltre cinquecento ospiti e ha coinvolto in questa edizione numerose personalità del mondo della Cultura, dello Spettacolo, delle Istituzioni e dell’Imprenditoria. Entusiasmante il concerto del Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli che ha diretto l’orchestra della Fondazione con tale enfasi da lasciare il selezionato pubblico presente estasiato.

Le giornaliste Didi Leoni, Antonietta Di Vizia, Barbara Castellani e il designer Ilian Rachov.
“Come ogni anno” – ha affermato la patron dell’evento – “ho voluto dedicare la serata di gala ad un importante scopo benefico: le offerte raccolte durante l’evento – condotto da Nino Graziano Luca con l’amichevole partecipazione di Manuela Maccaroni – sostengono la Fondazione Festival Pucciniano impegnata in preziose iniziative di alta formazione musicale per i giovani artisti del Nicaragua. Un grazie va al Maestro Alberto Veronesi, Presidente della Fondazione Festival Pucciniano e al Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli che ha diretto l’orchestra della Fondazione nel concerto di gala, che ha visto la partecipazione straordinaria del tenore Laureano Ortega, figlio del Presidente della Repubblica Daniel, tra i creatori del Festival Pucciniano e dell’ Opera Lirica Latinoamericana: si sono esibiti, inoltre, due tra i migliori solisti interpreti Pucciniani d’ Italia: il soprano Silvana Froli e il tenore Amadi Lagha”.
Il concerto – inserito nel programma della serata subito dopo il cocktail di benvenuto – è stato offerto dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato di “N. Sala di Benevento, costituita da sessanta elementi, che ha proposto un grande viaggio nei capolavori della musica lirica italiana, da Verdi a Puccini. Assieme a Bianca Maria Caringi Lucibelli, ha fatto gli onori di casa il presidente onorario della Fundacion Incanto Managua NicaraguaFranco Moretti.
Al termine dello spettacolo, negli splendidi saloni dello storico hotel di Via Veneto, si è tenuta una raffinata cena placé accompagnata da alcune piccole sorprese. A chiudere il gala, il tradizionale taglio della monumentale torta a forma di margherita e gran ballo finale.
Jacopo Sipari e Ida di Benedetto
Nino Graziano Luca – Bianca Maria Lucibelli e Manuela Maccaroni

 

Redazione
 
Gala delle Margherite-Charity e bel canto con il festival Pucciniano ultima modifica: 2018-04-16T11:40:08+02:00 da Antonietta Di Vizia