La Settima Onda il primo film da regista per Massimo Bonetti, incanta Vip e critica alla presentazione del 25 maggio al Cinema Barberini. Una vera festa la presentazione al cinema Barberini, un pienone di attori e registi, stampa e addetti ai lavori quasi imprevedibile, con gente rimasta in piedi, e come ha ironicamente detto Bonetti “Peccato…un mancato incasso”, insomma una bella festa ma soprattutto un’ occasione per vedere un film che non passerà inosservato in questa fine primavera 2018.
La Settima Onda racconta attraverso immagini raffinate, la drammatica storia di un giovane pescatore del Sud e firma con classe l’esordio alla regia di Massimo Bonetti, noto attore che ha lavorato con i più grandi nomi del cinema italiano tra cui i fratelli Taviani, Pupi Avati e Massimo Troisi. Bonetti ispirato a una reale esperienza, legata ad un particolare ed intenso incontro avvenuto a Gaeta a pochi giorni della perdita della madre, con un pescatore appassionato di cinema che aveva tanto desiderato fare l’attore, fa un ritratto del momento che stiamo vivendo, dove precarietà del lavoro, difficoltà economiche e sopraffazione dei più forti impediscono ai meno fortunati di trovare una strada e di realizzare i propri sogni.
Una sceneggiatura intimista quella de La settima Onda dove esce con forza l’amore che Bonetti ha per il cinema, un racconto per immagini, lento e in continuo divenire che vive attraverso l’energia del mare e che grazie alle onde racconta della continuità e circolarità degli eventi e della vita.
Bravi tutti, perfetto nel ruolo da protagonista Francesco Montanari, bella e rassegnata Valeria Solarino, intenso Alessandro Haber, degni di nota Antonino Iuorio, Imma Piro, Donatella Pompadour, Tony Sperandeo, Greta Sacco, Paco De Rosa, Andrea Delogu.
La Settima Onda un film indipendente ben fatto, assolutamente da non perdere!