Un Flash Mob, per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno dalle ore 19 in Piazza Roma ad Aprilia.

alt tag un flash mob

Un Flash Mob, per  celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno, dalle ore 19 in Piazza Roma ad Aprilia.

In occasione della giornata mondiale del rifugiato 2018, il Laboratorio Sperimentale Teatro Finestra organizza un flash mob in Piazza Roma ad Aprilia.
SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA a portare una barchetta di carta da posare sul Sagrato della Chiesa di San Michele in piazza Roma MERCOLEDI 20 GIUGNO ALLE ORE 19:00.

Si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.

“A qualunque latitudine facciamo parte della stessa comunità. Ogni uomo, ogni donna, ogni piccolo di questo pianeta, ovunque nasca e viva, ha diritto alla vita e alla dignità. Gli stessi diritti che rivendichiamo per noi appartengono anche a tutti gli altri e le altre senza eccezione alcuna.
Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda.”

In queste parole di Vittorio Arrigoni è racchiuso il senso dello spettacolo MARE NOSTRO che stiamo replicando dal 2016 e ci piacerebbe che le stesse parole siano il senso di questa performance.
Per questo ci rivolgiamo alle associazioni, alle scuole, alle organizzazioni della zona e a tutti i cittadini affinchè non ci lascino soli.
AIUTATECI A RIEMPIRE DI BARCHETTE LA PIAZZA DI APRILIA.

Lorella Iaci

Un Flash Mob, per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno dalle ore 19 in Piazza Roma ad Aprilia. ultima modifica: 2018-06-18T08:43:15+02:00 da Lorella Iaci