Il tema dei migranti, dei rifugiati internazionali e sui principi di accoglienza, in un convegno ad Aprilia il 29 dalle ore 18

alt tag il tema

Il tema dei migranti, dei rifugiati internazionali e sui principi di accoglienza, ad Aprilia il 29 dalle ore 18  è quanto l’ANPI Aprilia, assieme a Azione Cattolica, Caritas,Associazione Karibu’, Teatro Finestra – laboratorio sperimentale, Flai Cgil, Associazione Arte Mediterranea, Associazione AUCI, Reti di Giustizia, Associszione Senza Confine, hanno organizzato con il patrocinio del Comune di Aprilia, organizzano una iniziativa sul tema dei migranti, dei rifugiati internazionali e sui principi di accoglienza . Eccezionale presenza di Marco Procaccini, concittadino, rappresentante dell’ Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati .

“La nostra volontà è quella di portare nella nostra città, il tema,  già  esempio di multiculturalità, di accoglienza, un contributo politico culturale che metta in luce tutti gli aspetti della questione e che contrasti con le pericolose tendenze che stanno emergendo a tutte le latitudini del nostro continente, fino a giungere a piedi pari nel nostro contesto territoriale.
Dopo il saluto del Sindaco e la presentazione dell’iniziativa da parte del Presidente ANPI Aprilia Filippo Fasano, interverranno Marco Procaccini, concittadino, rappresentante dell’ Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati – UNHCR e Rita Antonelli della Caritas.
A seguire ci saranno interventi di tutte le organizzazioni che hanno contribuito all’iniziativa.
Arte mediterranea realizzerà un’opera che sarà messa all’asta ed i proventi saranno donati ad organizzazioni per la cooperazione internazionale.
Durante l’evento ci sarà un cammeo del Laboratorio sperimentale del Teatro Finestra di Aprilia tratto dallo spettacolo “Mare nostro”.
Il tema dei migranti, dei rifugiati internazionali e sui principi di accoglienza, in un convegno ad Aprilia il 29 dalle ore 18 ultima modifica: 2018-06-28T09:48:54+02:00 da Lorella Iaci