
Festival di Venezia – Il primo uomo sulla Luna il primo film al Lido di Venezia ad aprire la 75ma rassegna
Sara’ “The First Man” con Ryan Gosling diretto dal regista di “La la land” l’attesissimo film di genere ad aprire la 75ma edizione Festival di Venezia presieduta da Alberto Barbera e da Guillermo del Toro presidente di giuria dopo l’ ambito riconoscimento a “The shape of water” pluripremiato lo scorso anno.
Il titolo del film, e’ stato appena reso noto, sara’ proiettato nella serata di apertura il 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido e narra in modo personale ed originale l’allunaggio dell’Apollo 11 alla vigilia del suo 40′ anniversario. Il regista ha scelto di raccontare la vicenda biografica di Armstrong e sua moglie seguendolo negli anni tra 1961-’69.
Il film che s’ stato prodotto dalla Vision sarà distribuito in Italia da metà ottobre. “Un film affascinante piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici dei nostri tempi” ha così anticipato stamani il direttore Barbera nel presentarlo alla stampa.
C’è attesa in queste ore per la composizione della giuria esaminatrice di questa che si preannuncia ricca di film di genere.
Festival di Venezia – Il primo uomo sulla Luna, apre la 75ma rassegna del cinema
ultima modifica: 2018-07-19T15:31:43+02:00
da Lorella Iaci