Il Party Pool
La sfida verso un nuovo modo di fare cultura e politica, è stata vinta, grande la partecipazione giovanile per “ Il Party Pool” che si è svolto nella serata di ieri al Vallelata Village. Tante le espressioni artistiche che si sono esibite, mostre fotografiche, pittoriche e poetiche al bordo piscina, hanno fatto da cornice agli unici effetti speciali, la musica dal vivo del fantastico rapper Cesco, tra le voci femminili, Pamela, Desireè, Jaqueline Branciaforte, Martina Tsironas, tra le partecipazioni straordinarie I Terra Matta, Andrea Orchi, Gianluca Fregioni, una rosa di talenti che fanno parte di un fermento artistico apriliano tutto da scoprire.
L’idea di questa serata, che ha spinto Patricia Renzi, organizzatrice dell’evento, nasce proprio dal desiderio offrire l’opportunità a tutti questi giovani, uno spazio dove poter esprimere la loro creatività, concretizzare il loro bisogno di fare musica, di essere conosciuti e resi visibili anche dalla politica apriliana.
Non a caso la politica presente è stata ben rappresentata dai consiglieri ed assessori neo eletti, e giovanissimi, fra i consiglieri comunali, Davide Zingaretti della lista Giusfredi, Matteo Grammatico della lista di Vulcano, Luana Caporaso neo assessore allo Sport e Elvis Martino neo assessore alla cultura. Giovani amministratori motivati e con i quali condividere la sfida per il futuro. Una trasversalità con un unico denominatore comune: fare cultura con il linguaggio fresco e brillante che gli è proprio. Un nuovo modo di concepire la politica, che è risultato vincente al di la di ogni aspettativa.
Una serata dove musica, cultura e politica si sono ben intrecciati, dando voce ai giovani, questo è stato l’obiettivo prefissato e riuscito, un progetto che si propone di essere l’inizio di un percorso che si auspica possa continuare. Insomma , una manifestazione passata tutto in mano ai giovani, con alla base un altro concetto nuovo e ed esclusivo, quello passare lo scettro di ogni esperienza a loro che sono speranza per un futuro migliore. Ma il vero successo lo hanno firmato i due DJ che hanno chiuso la serata a suon di ballo, dj Taha, e Dj Kiko, ormai entrambi sulla cresta dell’onda.