“A mani Nude” il romanzo di Filippo Gatti incanta giornalisti e Vip

alt tag a mani nude
Antonietta Di Vizia, Roberta Sanzò, Filippo Gatti ed Emanuela Scanu.

Successo per la conferenza stampa di presentazione del romanzo d’esordio di Filippo GattiA Mani Nude” che si è svolta a Ponte Milvio nella redazione di RomaOggi.eu, martedi 21 maggio.

alt tag a mani nude
Diletta Dell’Ariccia e Filippo Gatti.

Molte le testate  accreditate, intervenute per conoscere il talentuoso scrittore, che ha raccontato molto di se e del suo lavoro di scrittore rispondendo con ironia e capacità alle tante domande dei giornalisti in sala.

La conferenza stampa presentata dalla giornalista Antonietta Di Vizia, è stata arricchita dalla presenza della Dottoressa Emanuela Scanu psicologa dello sviluppo e dell’educazione, docente e scrittrice e dalle toccanti letture dell’attrice Roberta Sanzò, della compagnia stabile del Teatro Delle Muse.

Gio’ di Giorgio e Filippo Gatti

Presenti:  Gio Di Giorgio, il direttore di Inciucio.it, Loredana Filoni direttore di LF Magazine, Francesca Nanni direttore di NanniMagazine, Erika Gottardi Direttore Woman & Bridee e Massimiliano Piccinno, Erika Menghi di Paese Sera, Silvana Paruolo di Appuntamenti Europei.

“A Mani Nude” un thriller-psicologico di grande patos adatto ad un pubblico eterogeneo che  ama i racconti intensi e imprevedibili. E’ la storia di un amore malato, un sito di incontri,  tre omicidi efferati e una indagine intricata, un romanzo che mette a nudo la società d’oggi, con i suoi affari sporchi, la spietata violenza ma anche con il suo disperato bisogno d’ amare nonostante tutto e contro tutte le convenzioni.

Loredana Filoni e Filippo Gatti

Se devo dare una definizione del romanzo direi che colpisce, – ha affermato Emanuela Scanu nel suo intervento– ma non in senso generico, ma in senso reale. Le prime righe/capitolo sono un pugno sullo stomaco. Non ti aspetti un linguaggio così crudo, non ti aspetti descrizioni ardite ancora prima di capire dove siamo e di chi stiamo parlando. L’autore non ti chiede permesso, ti si scaraventa addosso. Ti obbliga ad ascoltare il suo racconto/confessione e ti trovi così senza fiato fino al capitolo seguente dove sebbene si parli di un omicidio efferato tutto è raccontato in modo più placido e finalmente ti rilassi”.

Il personaggio della psicologa-ha affermato Emanuela Scanu-  è assolutamente credibile ed umano fino alla fine. Viene descritto il rapporto terapeutico con le mille sfaccettature con odio e amore, riconoscenza e voglia di rivalsa, cercare di nascondere ed essere puntualmente scoperti“.

“A Mani Nude” di Filippo Gatti , edizioni l’Erudita è in vendita dal 21 maggio nelle librerie e su Amazon.

Redazione

Erika Gottardi ed la cagnolina Evita

 

 

“A mani Nude” il romanzo di Filippo Gatti incanta giornalisti e Vip ultima modifica: 2019-05-23T12:54:23+02:00 da Antonietta Di Vizia