BERLINO: LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ELETTRONICA-Ilenia Menale

alt tag fiera internazionale dell'elettronica

BERLINO: LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ELETTRONICA-Intervista a Ivan Coccia, General manager di Stars Megastore, negozio di elettronica online.

E’ un evento che anche quest’anno, come ogni anno, accomuna appassionati, pionieri e venditori di ogni parte del mondo quello che si tiene ogni anno a Berlino, cornice tedesca dell’elettronica. Tantissimi gli espositori che in un momento storico altamente tecnologico lasciano pubblico e utenza letteralmente senza parole. 

Ivan Coccia è general manager di Stars Megastore, negozio di elettronica online che, seppure azienda giovanissima, vende ininterrottamente apparecchi elettronici di ogni tipo, dalle tv, ai cellulari, ai frigoriferi. La loro qualità poi è altissima se si pensa che i prezzi sono davvero molto bassi.

Coccia, i suoi non sono prodotti differenti eppure si distinguono dagli altri. Il business dell’elettronica ed il suo in particolare è molto forte. Ci vuole svelare qual è il segreto?

Abbiamo un team molto giovane e altamente tecnologico. Non diamo informazioni ai nostri clienti tramite mail, telefono o de visu. Sono metodi obsoleti. O meglio, utilizziamo anche questi canali ma abbiamo anche la chat. Si accede velocemente tramite il nostro sito. E’ immediata e l’operatore può dare ulteriori info o guidare all’acquisto online. In questo modo anche i meno tecnologici riescono ad acquistare velocemente e senza paura. E poi sì, abbiamo prezzi altamente competitivi.

Alla luce della Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino, a cui lei ha partecipato proprio pochi giorni fa, pensa che la tecnologia entrerà in possesso della nostra casa, della nostra persona? In che modo?

Il nostro futuro è “smart”. Noi siamo e saremo sempre più “smart”, sempre più connessi. Tutta la nostra casa sarà sempre più “smart” e connessa. Noi di Stars vendiamo cellulari, televisori: tutto è smart. La tecnologia già ci tiene in pugno e noi ne siamo felicissimi. Lei sta registrando questa intervista con un cellulare e prende appunti mentre parlo su un tablet. Non è così?

di Ilenia Menale

BERLINO: LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ELETTRONICA-Ilenia Menale ultima modifica: 2019-09-12T14:08:06+02:00 da Ilenia Menale