“Ti porterei” il nuovo singolo di Matteo Sica

Uscito il 27 marzo il terzo singolo del cantautore romano

In questo momento più che mai sentiamo il bisogno di cambiare aria, di poter non pensare più a niente, di fuggire facendo un fantastico viaggio con la mente, dove vuoi e con la persona dei tuoi sogni magari… beh sappiate allora che la MUSICA è la NOSTRA arma segreta, e grazie ad essa tutto diventa possibile”.

Questo è ciò che afferma Matteo Sica in occasione dell’uscita del suo brano su tutti i digital store. Il cantautore ci prende per mano e ci porta in una dimensione onirica con garbo ma anche con un ritmo funky che ci fa ancheggiare proprio come se la persona desiderata fosse affianco, anzi incollata a noi. “Non potevo stare con le mani in mano a guardare quel che succede senza dare qualcosa al mio pubblico -ci dice Matteo Sica- raccontare il momento è la mission di noi cantautori. In questo periodo la dolcezza ed il contatto  sono la nostra mancanza ed, almeno in musica e parole, ho voluto restituire questo gusto”. Una sfida e forse una follia, almeno dal punto di vista commerciale,  uscire con un brano durante la pandemia ma sicuramente un dono dal punto di vista musicale. Nonostante la delicatezza del testo non aspettatevi una ballad, ma un pop ballabile che strizza l’occhio al funk inizio millennio per un cantautore italiano che “suona” estero. 


Ed ecco qui i link per l’ascolto:
https://lnk.to/MS_TiPorterei

Terza uscita di una trilogia iniziata con “Traffico” sul tema dell’indifferenza e della confusione, “Sabato Sera” sull’aspettativa e l’illusione di una storia, ed adesso “Ti Porterei”dove cade ogni pericolo e la fatica sembra un gioco. “Senza quasi rendermene conto ho fatto una sorta di concept ep. Questi sono i primi tre brani e, passato il periodo di allerta coronavirus, – dice Matteo Sica- usciremo con l’ep completo. Un percorso in cui ogni brano rispecchia uno stato d’animo ed un concetto intimo e sociale al tempo stesso”. Un cantautore che vuole stupirci nella sua semplicità e che, con una produzione completamente italiana, ci fa ascoltare sonorità a cui ci ha abituato il mondo musicale estero. E mentre il brano inizia a raccogliere consensi e critiche positive, il cantautore è in corsa insieme ai 150 semifinalisti per il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Il brano “Ti Porterei” esce con edizione RavOro, di Marcello Cirillo, arrangiamento di Matteo Costanzo, Mix e Mastering T-Recs Studio e produzione esecutiva di Italian Music News, Distribuzione Artist First, grafiche copertina e singolo a cura di Simone Pardi.

Twitter @matteosica

Instagram @mattewsica

Facebook @matteosicaofficial

Info e booking infomatteosica@gmail.com

ravoroedizionimusicali@gmail.com

 

Mai come adesso un brano che ci riporta al desiderio, al sogno della vicinanza, ad un abbraccio e ad un bacio può essere di sostegno e, nella sua semplicità, quasi trasgressivo alla regole attuali che ci impongono la distanza” (cit Matteo Sica).

Biografia Matteo Sica

Matteo Sica è un cantautore romano di genere pop. Studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Inizia a comporre all’età di 14 anni, nell’estate del 2016, dopo aver debuttato con il suo primo singolo “Asi Los Dias”, di cui è l’autore, eseguito in collaborazione con l’artista cubana Irina Arozarena, diventa finalista nel contest della Disney “Zootropolis Music Star”. Sempre nel 2016 si esibisce davanti al Duomo di Milano con Rds, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob, e si esibisce come Bollino Rosso per Edicola Fiore. Vincitore del contest “DEEJAY ON STAGE” nell’agosto 2018 con il brano “Fino a Tre” presentato da Rudy Zerbi e Linus. Apre il concerto di Capodanno 2019 “Deejay On Ice” di Radio Deejay esibendosi con Irama, The Kolors e Fasma. Luglio 2019 vede il ritorno del cantautore romano e la svolta con il nuovo team di produzione composto dall’etichetta RavOro di Marcello Cirillo, la produzione esecutiva di Italian Music News, gli arrangiamenti di Matteo Costanzo ed i videoclip della Superwiev. Esce il singolo “Traffico” che propone come Bollino Rosso nella puntata dell’11/12/2019 di “Viva RaiPlay” di e con Fiorello, ed a dicembre 2019 esce con il secondo singolo “Sabato Sera” nel cui video sono protagonisti Noa Planas e Matteo Andreini. Il 27 marzo è fuori con il suo terzo singolo “Ti Porterei” distribuito da Artisti First. Al momento è tra i 150 progetti scelti per partecipare al Concertone del Primo Maggio di Roma

“Ti porterei” il nuovo singolo di Matteo Sica ultima modifica: 2020-04-01T23:00:01+02:00 da Federica Pansadoro