Covid-19. Anche nel cielo più nero si trova, se si vuole, uno spicchio di azzurro

Tutti i vip uniti contro il Covid-19. La foto del Giorno

Alt tag Covid-19
Il giornalista Giuseppe Rusconi ©2020 Giuseppe Rusconi

Oggi 12 aprile, domenica di Pasqua 2020, con onore ospitiamo nella rubrica “Tutti i vip uniti contro il Covid-19. La foto del Giorno”, Giuseppe Rusconi, giornalista vaticanista, attualmente in quarantena precauzionale come tutti noi, il quale ci scrive cosi:

In questa ennesima mattinata di Covid-19 mi sono capitate tra le mani diverse foto di cent’anni fa, relative alla mortifera influenza “spagnola”: capannoni trasformati in ospedali, soldati che sfilano con la mascherina, perfino foto di famiglia con mascherina (gatto di casa compreso). Immagini di attualità sorprendente per noi, figli di un’altra società così superbamente progredita. La differenza è che loro erano più preparati di noi. Ugualmente però anche quest’ anno la Pasqua non manca…è sempre Lui che risorge e ci dà speranza! Buona Pasqua a tutte e a tutti”

Giuseppe Rusconi

Anche a Giuseppe Rusconi chiediamo un input di vita:

A.d.r. : “Anche nel cielo più nero si trova sempre, se si vuole, uno spicchio di azzurro. Non mollare mai!”

Il sito https://www.rossoporpora.org/ è stato creato da Giuseppe Rusconi in cui troviamo “Interviste a cardinali” (decine di colloqui sempre dal 2001 in avanti), “Interviste a personalità” (altri ecclesiastici e religiosi, oltre a laici), “Vaticano” (varia), “Italia” (interviste e articoli sulla realtà italiana), “Svizzera” (interviste e articoli riguardanti particolarmente il cattolicesimo elvetico), “Cultura” (articoli e interviste a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo). Dopo la rinuncia di Papa Benedetto XVI è stata inserita la voce “Rinuncia-elezione-insediamento”. Insediato il nuovo Pontefice in Laterano, è stata aggiunta la voce “Papa Francesco”.

Alt tag Covid-19
©2020 Giuseppe Rusconi 2020

Giuseppe Rusconi, appartenente a un’antica famiglia di Bellinzona (dove è nato il 3 maggio 1949), è coniugato con due figli e si è laureato con 110 e lode alla Cattolica di Milano con una tesi sui ‘Maggiori problemi politici del Canton Ticino tra il 1906 e il 1910. 

Giornalista parlamentare a Berna per il ‘Corriere del Ticino’ dal 1988 alla fine del 1995, ha collaborato con il ‘Giornale del Popolo’ (quotidiano cattolico della Svizzera italiana) fino alla sospensione delle pubblicazioni ed è contributing editor del mensile cattolico statunitense ‘Inside the Vatican’ (su cui appaiono in inglese sue interviste a personalità su temi riguardanti il mondo cattolico).  Si occupa in particolare di Vaticano, Chiesa universale, Chiesa italiana, Chiesa svizzera, politica italiana, argomenti di politica estera e antropologici.  Numerose le interviste a televisioni, radio, quotidiani, agenzie stampa di tutto il mondo e blog. Da segnalare in particolare l’articolo portante del dossier sui rapporti tra Curia e Papa Francesco apparso – oltre che su www.rossoporpora.org – sul mensile berlinese  “Cicero” (maggio 2015).

Da gennaio 2017 Giuseppe Rusconi si confronta con Luigi Accattoli, vaticanista storico del “Corriere della Sera”, in un ciclo mensile di incontri pubblici, sempre sul tema “Papa Francesco”.

https://www.svizzeri.ch/

Tutti i vip uniti contro il Covid-19. La foto del Giorno” è la rubrica di Alessandro Lisci mob. 3316379346. su   www.Romaoggi.eu  dove i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che si sono messi in risalto per le loro competenze e la valenza che hanno nella società, non solo per l’apparenza cui siamo abituati troppo, pubblicheranno un loro ritratto e un messaggio rivolto agli italiani, in questo particolare momento storico che ci unisce tutti.

Covid-19. Anche nel cielo più nero si trova, se si vuole, uno spicchio di azzurro ultima modifica: 2020-04-12T11:24:24+02:00 da Alessandro Lisci