Roma, una cartolina sbiadita

Fenomeni di "baraccopoli"

alt tag baraccopoli roma
©2020 Alessandro Lisci Lungotevere Porto di Ripa Grande

“La foto del giorno” di martedì 8 settembre 2020, è  stata scattata da Alessandro Lisci sul lungotevere presso il Porto di Ripa grande e riprende una delle innumerevoli baraccopoli che sono sorte, in questo periodo e alla luce del Sole,  in tutta Roma.

Il commento di Lucilla Marmotta

Fenomeni di “baraccopoli” che spuntano un po’ ovunque nella nostra citta’ sono ormai parte integrante del panorama come un monumento..una fontana….Il nostro sguardo intento a contemplare uno scorcio di Roma e’ talmente abituato a queste presenze “clandestine” che le considera facente parte del panorama stesso. La nostra Roma che “tutti accoglie” ma pochi rispettano, spogliata poco a poco dei suoi antichi splendori, logorata, calpestata da tanta incuria a me che ha dato mille emozioni non rimane malinconicamente ammirarla, anche in questo suo nuovo aspetto e’ pur sempre la Roma mia.

alt tag baraccopoli roma
©2020 Alessandro Lisci Lungotevere Porto di Ripa Grande

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito : www.alessandrolisci.com

Roma, una cartolina sbiadita ultima modifica: 2020-09-08T07:31:25+02:00 da Alessandro Lisci