Al Farnesina Book Fest, il libro di Anna Silvia Angelini “La Violenza Declinata”

Il 24 settembre a Roma, alle ore 21.00, per la rassegna Farnesina Book Fest, firmata da Bertoni Editore, sarà presentato il libro “La violenza declinata“, opera di Anna Silvia Angelini, scrittrice e presidente di A.I.D.E. Nettuno APS (Associazione Indipendente Donne Europee).

Questo testo, che propone soluzioni concrete ai bisogni delle donne che chiedono aiuto, la Angelini ha voluto mettere “il dito nella piaga” riguardo il grave problema della violenza nei confronti delle donne e degli abusi all’interno delle mura domestiche.

Dopo anni di rimandi, l’autrice si è decisa nella stesura di questo testo, ponendo in evidenza la storia di Francesca (una delle tante donne che hanno subito violenza). Nella realtà la Angelini, pone l’attenzione su tutte quelle che non hanno potuto raccontare ciò che loro è capitato a causa dei loro compagni. Lei, Francesca, lo ha fatto perché è riuscita a sopravvivere, ma quante altre non hanno avuto la stessa fortuna».

Oltre all’autrice del libro, interverranno:

l’editore Jean Luc Bertoni, la giornalista Barbara Castellani, la presidente dell’associazione Edela, Roberta Beolchi.

A moderare la presentazione ,la giornalista Federica Pansadoro.

Letture a cura dell’attore Vincenzo Bocciarelli, che appositamente per la manifestazione rientrerà da Siena, prima tappa del tour in tutta Italia, dove si è recato per presentare la sua prima fatica letteraria “Sulle ali dell’arte”

Al Farnesina Book Fest, il libro di Anna Silvia Angelini “La Violenza Declinata” ultima modifica: 2020-09-21T23:11:56+02:00 da Federica Pansadoro