Successo per la tappa romana della mostra “ITALIA IN ARTE” alla Galleria Arte in Regola

alt tag italia in arte
L'artista Marianna Masciolini unica rappresentante italiana della mostra ITALIA IN ARTE e il curatore e ad Art Promoter Luigi Rosa

“ITALIA IN ARTE” una mostra internazionale alla Galleria Arte in Regola a Roma fino al 2 ottobre 2020.

Grande successo per la tappa romana di ITALIA IN ARTE, la mostra internazionale partita dagli Emirati Arabi che dopo aver fatto tappa alla Marguttiana di Forte dei Marmi e Torino è approdata alla Galleria “Arte in Regola” di Via dei Cappellari a Roma. Una mostra itinerante ideata da Aurela Cuku, e curata da Luigi Rosa a Roma, un Art promoter che in questi ultimi mesi ha realizzato numerosi eventi di successo, dal Bateau Tiberis alla personale di Letizia Cucciarelli. 

alt tag italia in arte 

Al vernissage tenutosi venendi 25 settembre nella Capitale un parterre importante: dall’Ambasciatore Patrizio Fondi a Nicola Martinelli, Segretario Generale del Business Council Italia Emirati; dall’Ambasciatore del Guatemala in Italia Luis Carranza all’artista Marianna Masciolini che con le sue opere ha rappresentato il nostro Paese. Presenti anche molti giornalisti e noti personaggi, volti televisivi come Eleonora Pieroni attrice e presentatrice italiana a N.Y e ambasciatrice del Made in Italy negli USA, il pluripremiato rappresentante della sartoria italiana nel mondo Domenico Vacca, il regista Rai Mauro Calandra, la giornalista di Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, la designer Carla Campea,  la giornalista inviata di Porta a Porta Cristina Bigongiali, la modella Elisabetta Viaggi, l’attrice Jolanda Curreri.

alt tag italia in arte
Domenico Vacca, Eleonora Pieroni, Mauro Calandra e Antonietta Di Vizia

Visitare “Italia in Arte” è come fare il giro del Mondo perché è un concentrato di tecniche ed espressioni mutuato attraverso uno sviluppo artistico a diverse latitudini. Un tour nell’arte in un Paese che ne è la culla ma anche un omaggio all’Italia dopo mesi di covid.

Una bella sfida- ci racconta Luigi Rosa il curatore romano- alla quale abbiamo aderito con grande piacere, noi non ci siamo fermati mai neanche durante il Covid perchè abbiamo creato uno spazio virtuale la mostra “io resto a casa- io guardo da casa” che ha dato modo a tanti artisti di esibire le loro opere anche durante la fase più dura della pandemia. Oggi siamo ripartiti con gli eventi reali in sede, con una mostra che ha portato nella capitale opere internazionali che danno lustro al mondo dell’arte contemporanea e noi ne siamo felici”.

Partecipano all’esposizione 29 artisti di 18 Paesi 

GLI ARTISTI PARTECIPANTI:

Per l’Italia: Marianna Masciolini

Dalla Siria: Badie Jahjah

Dal Perù: Maco Vargas, Monica Tambini, Rocio Valdes, Iris Mackenzie

Dal Canada: Rob Pennino, Babita Shamji

Dal Guatemala: Romi Maegli, Gina Figueroa

Da El Salvador: Andrea Prado

Dagli Emirati Arabi Uniti: Jassim Al Awadhi, Abdulrauf Khalfan, Ahmed Al Yafei

Dall’Iran: Narges Soleimanzadeh, Shohreh Damestani, Yegane Khosravimanesh

Dai Paesi Bassi: Majo Portilla

Dal Libano: Youmna Chaoul

Dall’Ucraina: Olena Tarasenko

Dalla Spagna: Pedro Moraza

Dall’Albania: Pellumb Rira, Natasha Bega

Dalla Francia: Bruna Basini

Da Haiti Luvensky Valmont

Dall’Argentina: Fran Neuville, Rosana Raota

Dal Messico: Alejandra Palos

Dalla Romania: Mariana Scubli

 

Successo per la tappa romana della mostra “ITALIA IN ARTE” alla Galleria Arte in Regola ultima modifica: 2020-09-28T11:52:39+02:00 da admin