Camilla Ancilotto- Il trionfo di Venere- al Palazzo Ruspoli di Cerveteri

alt tag camilla ancilotto
Camilla Ancilotto con una sua opera

Si riparte con l’arte, grazie al talento di Camilla Ancilotto che  in occasione della Festa della Donna 2021 – con Il Trionfo di Venere, itinerario artistico dedicato al mondo femminile presso Palazzo Ruspoli di Cerveteri –ha incantato critica e pubblico domenica 7 marzo 2021 mostrando i suoi lavori nella storica dimora delle principesse Maria Pia e Giacinta Ruspoli, madrine dell’iniziativa. 

alt tag camilla ancilotto

Camilla Ancilotto, artista riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, ha illuminato con le sue opere le eleganti e sontuose stanze di palazzo  Ruspoli a Cerveteri, in un dialogo artistico tra l’antico e il contemporaneo. 

alt tag camilla ancilotto
Emilio Sturla Furnò ufficio stampa dell’evento e Camilla Ancilotto

L’esposizione,  un’antologia dell’artista ha stupito per originalità e fantasia: ogni quadro consta di un telaio con diversi solidi geometrici, montati su assi orizzontali, in grado di roteare su tre diverse posizioni. Nello stesso quadro dell’artista convivono tre diverse immagini che possono mescolarsi tra loro creando variopinte metamorfosi, vere e proprie fusioni che trasformano l’immagine d’origine in qualcosa di distopico, ma plausibile.  Le opere di Ancilotto raccontano il mondo femminile e descrivono il perfetto confine tra pittura volumetrica e scultura neo-pittorica. 

alt tag camilla ancilotto
la giornalista di Rai Pubblica utilità Antonietta Di Vizia, il designer Ilian Rachov e la principessa Maria Pia Ruspoli.

Gli ospiti – accolti nel rispetto dei protocolli di sicurezza -hanno anche molto gradito  il percorso con una degustazione di vini toscani Ripa Rosso e Ripa Rosato dell’azienda Michele Ventura Vino, accompagnata dalle prelibatezze del catering con prodotti tipici della zona  a cura di Villa del Sasso – Cerveteri

alt tag camilla ancilotto
ALLEGORIA DEL TRIONFO DI VENERE – CAMILLA ANCILOTTO

Camilla Ancilotto- Il trionfo di Venere- al Palazzo Ruspoli di Cerveteri ultima modifica: 2021-03-08T13:04:04+01:00 da admin