“Campo Testaccio: qual e’ la situazione”…l’intervento di Franco Bottoni

Firma la petizione

alt tag Campo Testaccio
Campo Testaccio prima della bonifica © Alessandro Lisci

CAMPO TESTACCIO: QUAL E’ LA SITUAZIONE

In questo periodo si parla molto di come utilizzare il terreno del fu Campo Testaccio.

Il Comune di Roma ha ufficialmente ricevuto a fine marzo un progetto che secondo indiscrezioni riportate dai media avrebbe al suo interno la costruzione da parte di privati di campetti di padel, calcetto, parete per arrampicate e piscina.

Il progetto, se confermate le indiscrezioni, cozzerebbe contro le aspettative della popolazione del Rione che attraverso quattro associazioni quali TestaccioinTesta, Testaccio in piazza, Asd Real testaccio e Riprendiamoci Campo Testaccio, insiste nel richiedere, come obbligatorio, un Campo a 11 per soddisfare le esigenze dei giovani del Rione e dintorni.

In tutte le Riunioni, Assemblee, Tavole rotonde ecc. il Comune in sintonia con il Primo Municipio e le Associazioni hanno sempre concordato su questa soluzione.

Altra richiedente per la concessione dello spazio è L’ASD Real Testaccio, società sportiva del territorio, che in anticipo sugli altri, ha presentato una richiesta ufficiale richiedendo anche un sopralluogo del bene per poter presentare un progetto concreto. Richiesta poi riconfermata dopo aver appreso della presentazione del progetto nominato all’inizio di questo scritto.

Nel frattempo si è iniziata una raccolta firme su Charge.org all’indirizzo http://chng.it/jvsNYDvQ più un’altra cartacea presente in molti esercizi del rione.

I tempi sono maturi per una decisione definitiva che soddisfi lo spirito sportivo e sociale del rione.

© Franco Bottoni – Segretario Generale Real Testaccio

alt tag Franco BottoniFB https://www.facebook.com/franco.bottoni.7

“Campo Testaccio: qual e’ la situazione”…l’intervento di Franco Bottoni ultima modifica: 2021-04-20T07:16:50+02:00 da Alessandro Lisci