La sora Lella, sempre nel cuore di Trastevere

Icone Romane

alt tag sora lella
Sora Lella a Trastevere © Antonio De Marco

La foto del giorno” di giovedi 3 giugno 2021 dal titolo “La sora Lella,sempre nel cuore di Trastevere, ci è stata inviata da Antonio De Marco, da Roma . Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Pina Ianiro

Chissà che avrebbe detto la sora Lella (Elena Fabrizi) se si fosse vista ritratta in questo murales in un vicolo di Piazza Santa Maria in Trastevere, per giunta con una “S” di Superman sulla pettorina del grembiule. Probabilmente avrebbe ammiccato un occhiolino sorridente proprio come nel murales e magari avrebbe detto “annamo bene” (come i misteriosi autori del murales le hanno impresso sul braccio, poco sopra la loro firma, a mò di tatuaggio).

Sembra di vederla questa superdonna ai fornelli -in un ormai noto ristorante sull’isola Tiberina ora passato ai nipoti- oltre che sul set in veste di attrice, chi non ricorda la nonna di Mimmo (Carlo Verdone) in “Bianco, rosso e Verdone”?

La street art è ancora una volta protagonista in questa brillante foto di Antonio De Marco, intitolata “La Sora Lella, sempre nel cuore di Trastevere”. Affacciata alla finestra, ammicca con la sua indiscussa simpatia ai passanti, sorniona, a suo perfetto agio e così vivida che da un momento all’altro ci si aspetta qualche sua colorita frase in romanesco. Incredibile quanto prenda la scena nonostante sia solo un murales!

Ma oltre che nel cuore di Trastevere è evidente che con la sua autenticità, la sora Lella sia rimasta nel cuore e nell’immaginario un po’ di tutti tanto da essere scelta da LeDiesis, misteriosi artisti di strada, insieme a altre superdonne per vivacizzare le mura della città.

Quanti superpoteri sanno sfoderare le donne … E le mura non solo stanno a guardare, ma sanno anche fare eco e chiacchierare.

(C)Pina Ianiro

Redazione ed editing fotografico di Alessandro Lisci

alt tag sora lella
Sora Lella a Trastevere © Antonio De Marco

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

alt tag Pina Ianirosu FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

La sora Lella, sempre nel cuore di Trastevere ultima modifica: 2021-06-03T07:47:37+02:00 da Alessandro Lisci