SI CONCRETIZZA LA RECESSIONE GLOBALE, MA FIOCCHERANNO OPPORTUNITA’ D‘INVESTIMENTO.

ALT TAG RECESSIONE GLOBALE

SI CONCRETIZZA LA RECESSIONE GLOBALE, MA FIOCCHERANNO OPPORTUNITA’ D‘INVESTIMENTO.

Come avevamo avvisato allo scoppio della guerra ucraina, il mix tra valutazioni finanziarie ai massimi storici e inflazione fuori controllo, ha portato alla materializzazione del rischio recessione e a continui minimi dei mercati finanziari.

Le banche centrali, per portare il tasso d’inflazione dall’9% al 2 %, sono costrette ad aumentare i tassi ad un livello che l’attivita’ economica non puo’ che contrarsi in recessione.

E’ l’economia. Scienza grigia, ciclica.

Nell’ultimo trimestre dei questo 2022 e nei primi trimestri 2023, è prevista la recessione.

Con essa nuovi minimi sui mercati finanziari sia obbligazionari che azionari,

Ma è proprio in questo sciagurato periodo che si possono fare veri e propri affari comprando obbligazioni molto sotto la parita’ (100 euro) e azioni, prima troppo care, come i grandi vantaggi competitivi USA o i campioni del capitalismo familiare italiani ed europei.

I nostri Btp, o le varie Apple, Amazon, Microsoft, Alphabet, Ferrari, Interpump, Amplifon, Moncler, Stellantis etc… vedranno probabilmente i minimi delle loro quotazioni entro la fine del 2022.

Consoliamoci cosi’, almeno rendiamo la pillola meno amara!

analisi Andrea Vedovati

SI CONCRETIZZA LA RECESSIONE GLOBALE, MA FIOCCHERANNO OPPORTUNITA’ D‘INVESTIMENTO. ultima modifica: 2022-10-04T11:25:10+02:00 da admin