Nicola Porro e Anna D’Elia protagonisti della cultura al Circolo delle Vittorie

alt tag anna d'elia
Anna D'elia, Nicola Porro, Marzia Roncacci, Antonio Fugazzotto, Licia Ugo, Virginia Lozito, Emilio Albertario

Meritato successo il 7 marzo 2023 per l’evento di presentazione dell’ultimo libro del giornalista e conduttore televisivo Nicola Porro “Il Padreterno è liberale-Antonio Martino e le idee che non muoiono mai” edito da Piemme, al Circolo delle Vittorie, una pomeriggio culturale di grande interesse che si è aperto con la presentazione delle opere d’arte di Anna D’Elia, un vero talento nel panorama dell’arte contemporanea europea. La D’Elia nata a Olten (Svizzera), con un curriculum d’eccezione, negli ultimi anni si è fatta notare nel panorama dell’arte contemporanea internazionale, è stata in mostra a Roma fino al 12 marzo alla SacripanteArtGallery, con una personale dal titolo “Il caos genera Stelle” e in occasione dell’appuntamento capitolino,  ha messo a nudo il  suo percorso creativo partendo dal caos, dalla sostanza vista come la rigenerazione per realizzare i desideri.

alt tag anna d'elia
Anna D’Elia ed Antonio Fugazzotto
alt tag anna d'elia
Nicola Porro e Anna D’Elia

Un incontro con un parterre d’eccezione: Emilio Albertario vice direttore Rai Tg2, Virginia Lozito giornalista Rai Tg1, Marzia Roncacci giornalista e conduttrice Rai Tg2. L’appuntamento presentato con maestria da Antonio Fugazzotto regista Rai e presidente del circolo,  ha visto anche la presenza dell’affascinante psicologa Daniela D’urso che ha letto alcuni brani del libro e dalla consigliera e giornalista Rai Licia Ugo. 

alt tag anna d'elia

In molti giornalisti e Vip in prima fila: Pippo Franco, il Principe Petrucci Gran Sovrano dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, le bellissime attrici Emanuela Tittocchia, Barbara de Nuntis ed Eleonora Vallone, la cantante e conduttrice radiofonica Pamela D’Amico,  il volto di Rai Pubblica Utilità Antonietta Di Vizia, e l’Art manager Michele Crocitto.

alt tag anna d'elia
Emanuela Titocchia, Anna D’Elia, Daniela D’Urso e Antonietta Di Vizia
Anna D’Elia e Pamela D’Amico

Interessante il libro di Nicola Porro, incentrato sul liberalismo italiano e sul ruolo dei grandi liberali, ma altrettanto intense e ipnotiche le opere esposte in sala dell’artista Anna D’Elia. Un bel connubio arte e libri , un pomeriggio di vera cultura per rifocillare le menti e aprire lo sguardo a punti di vista diversi, anticonvenzionali e fuori dal coro, di cui abbiamo sempre più bisogno.

alt tag anna d'elia

 

Anna D’Elia e Pippo Franco
Art manager Michele Crocitto e Anna D’Elia

 

Nicola Porro e Anna D’Elia protagonisti della cultura al Circolo delle Vittorie ultima modifica: 2023-03-17T13:45:55+01:00 da Antonietta Di Vizia