LAVANGA doppio sold out per lo show al PICCOLO TEATRO ACILIA

alt tag lavanga

LAVANGA ha registrato il doppio sold out al PTA-Piccolo Teatro Acilia il 14 e 15 ottobre con il suo “Ci Vuole Coraggio”.

Ed il coraggio l’ha premiato, visto il riscontro che ha avuto, per questo spettacolo in cui l’artista ha presentato la raccolta  dei brani che hanno segnato la sua partenza e  percorso artistico, dal titolo “Ci vuole coraggio deluxe version”.

Ad arricchire ulteriormente lo show l’omaggio al grandissimo artista ed amico Ruggero Caso, con la personale interpretazione di Massimiliano Lavanga, del brano “L’Esercito dei fiammiferi”.

L’artista ha voluto condividere il palco con alcuni suoi amici ed ospiti speciali che hanno caratterizzato momenti salienti del suo percorso personale ed artistico quali Sophia Matone, Melania Di Giorgio nella prima serata e Marco Profeta e Davis Bellissimo nella seconda. Musica, performance e siparietti in cui l’artista si racconta e racconta, con divertente ironia, di incontri d’amore più o meno fortunati ed aneddoti con i personaggi che lo hanno supportato nel suo viaggio artistico in un’altalena di risate, melanconia e riflessioni.

Presenti in sala tante persone e professionisti che in questi anni hanno contribuito a costruire il personaggio di Lavanga e che continuano a sostenerlo, con la sua musica, le sue interpretazioni e le sue immancabili performance quali Andrea Palumbo (04011 records), con il quale ha lavorato dall’inizio ad oggi,  ma anche Lavinia Di Gisi, Nick Valente, Brunella Platania, Marcello Sindici, Rosy Messina, Marco Roit, Egon Polzone, Valeriano Vaudo, Sara Lauricella ed il regista Alessandro Sabeone con il quale ha girato diversi videoclip tra cui quello del brano “L’Esercito dei Fiammiferi” appena uscito.

“Ci Vuole Coraggio” ha toccato i tanti aspetti dell’artista e le tante corde delle tante emozioni che albergano in ognuno di noi: dalle interpretazioni di brani drammatici alla spensieratezza di brani coreografati più leggeri, per uno show coinvolgente ed interattivo con il pubblico.

“È stata dura – afferma Massimiliano Lavanga – lavorare a delle dinamiche emotive che mettono a nudo la mia persona… non sempre si è pronti .. ma ho voluto osare. E’ grazie a chi mi supporta che è venuto fuori questa raccolta di brani e questo spettacolo che rappresenta, per me, un gioiellino. Sono veramente molto emozionato dal riscontro che abbiamo avuto e non smetterò mai di ringraziare una per una le persone che son venute a vederci”

Ci vuole coraggio

“Viaggio tra esperienze di vita vissute”

Ci vuole coraggio ..

una frase così potente , a cui tante volte non ci diamo peso…

Eppure è tutto lì;

Il coraggio di provare

Il coraggio di osare

Il coraggio di amare

Il coraggio di soffrire

Il coraggio di perdere”

Corpo di ballo: Asia Brunamonti, Martina Cioffi, Melissa D’Ammassa, Anna Giordani, Aurora Narducci, Sophia Nicolai, Elena Pesciarelli, Azzurra Raucci.

Coreografie Elisa Biocca

Media Partner: Italian Music News

Foto credits Alessandro Sabeone

LAVANGA doppio sold out per lo show al PICCOLO TEATRO ACILIA ultima modifica: 2023-10-20T14:07:39+02:00 da Sara Lauricella