Redazione a cura di Alessandro Lisci
Target Lab Ets – info 3316379346
IN DIFESA DEGLI SPAZI SOCIALI
E CULTURALI NELLA CITTA’ DI ROMA
ASSEMBLEA PUBBLICA
SABATO 9 NOVEMBRE ORE 18.30
Associazione Culturale La Maggiolina
Via Generale Roberto Bencivenga, 1
L’Associazione Culturale La Maggiolina promuove un’assemblea pubblica per richiedere l’applicazione della delibera n. 104 del 2022, con cui il Comune di Roma può concedere immobili a soggetti terzi con finalità di interesse pubblico.
Come altri spazi stiamo portando avanti un percorso che ci permetta di regolarizzare la situazione pregressa, complicatasi negli anni con la delibera n. 140/2015 (ex sindaco Marino), che ha voluto riprendere tutti gli immobili del patrimonio culturale, compreso il nostro, con la conseguente mole di cause legali che ogni struttura si è trovata ad affrontare, determinando così il rischio della nostra chiusura.
Siamo stati oggetto di una ‘morbosa’ attenzione da parte di alcuni quotidiani che, approfittando dei lunghi tempi decisionali in relazione alle valutazioni delle commissioni competenti , gettano fango e falsità su quella che è un’esperienza ormai trentennale nel Municipio III.
Criminalizzare le attività e i servizi che queste realtà svolgono è l’obiettivo di una politica bieca e miope che, nonostante il periodo del covid abbia evidenziato, non considera la funzione importante degli spazi di partecipazione e aggregativi nei Municipi di Roma.
Invitiamo tutte le realtà del territorio di Roma
e i singoli cittadini a partecipare numerosi.
ASSOCIAZIONE CULTURALE LA MAGGIOLINA
Partecipano Paolo Emilio Marchionne, Enzo Foschi, Cristina Michetelli, Yuri Trombetti, Arturo Salerni, Vito Scalisi Luca Blasi, Roberto Casamento, Lorenzo Spizzichino, Matteo Pietrosante, Comitato di Quartiere Ansa dell’Aniene, Unione degli Studenti.
ADESIONI: Arci Roma, Comitato Ansa dell’Aniene, Unione degli Studenti, Alessandro Lisci, Target Lab Ets
ADESIONI ARTISTI:
Danno, Rancore, Ceffo, Cannas Uomo, Welcome to the Jungle, Ice One, Suarez.
Per adesioni scrivete a asslamaggiolina@libero.it.
La Maggiolina