Redazione a cura di Alessandro Lisci
Target Lab Ets – info 3316379346
VERNISSAGE
della Personale Antologica di Pittura
di
LUCA PANDOLFI
Mercoledi 13 Novembre h. 17:00
Villa Comunale di Frosinone
Via Marco Tullio Cicerone 31
Introduce ALFIO BORGHESE
Direttore artistico della Rassegna di arte Contemporanea
alla Villa Comunale di Frosinone
R.S.V.P + 39 347 5730360 luca.pandolfi@tiscali.it
Luca Pandolfi dipinge i giovani, il mare e… non è una scusa
Il 13 novembre alle 17 si inaugura a Frosinone la Personale Antologica di Pittura di Luca Pandolfi. Sarà possibile ammirare e lasciarsi coinvolgere da un percorso visuale che va dal 2022 ad oggi. È il percorso di un artista che ha iniziato a dipingere da poco ma che ha già al suo attivo almeno sei personali e la partecipazione a numerose collettive. “Pandolfi dipinge il mare e non è una scusa dedicarsi agli azzurri infiniti, ai blu forti e determinati, al bianco delle nuvole e della schiuma delle onde…”, dice Alfio Borghese, critico d’arte, direttore artistico della Villa Comunale e Presidente della Biennale di Arte visiva contemporanea di Anagni e Frosinone. “In realtà è un modo di farsi portare via dai pensieri, da un mare calmo o in tempesta, dal suo allungarsi sulla spiaggia in un movimento senza fine, del suo andare e venire… Il mare come flusso emotivo e razionale per esprimere i propri sentimenti, i propri stati d’animo, duri e senza vita o profumati e fragili, delicati e discreti. Mare, giovani volti e giovani corpi per raccontare storie di uomini e donne, diritti e sentimenti negati, umanità alla ricerca di senso, di giustizia e di amore.”
La mostra sarò aperta – a ingresso libero – fino a sabato 23 novembre, dalle 16:00 alle 20:00. Lunedì chiuso. Villa Comunale di Frosinone. Via M.T. Cicerone, 31.
Luca Pandolfi (Roma, 1965) è antropologo, sociologo e formatore, impegnato nella docenza universitaria, nell’animazione socioculturale e nella ricerca. Riprendendo qualcosa abbandonata nella prima adolescenza, accede di nuovo al disegno e alla pittura nella Primavera del 2021 sotto la guida della pittrice Kristina Milakovic. Già nel dicembre 2022 esordisce con una prima Personale dedicata a Pasolini che vede la presenza di centinaia di persone. Artista appassionato delle storie umane, dei popoli e delle loro culture racconta, con i suoi disegni e dipinti, i diritti, i sogni e i sentimenti delle persone. Prevalentemente figurativo ma non iperrealista a volte si apre ad espressioni più concettuali o informali. Ha già al suo attivo numerose personali e collettive a Roma e in Italia e la presenza in alcune pubblicazioni del settore.
Instagram @paintyourluck website http://www.lucart2021.it