
Grande successo per l’Alta Moda di Aline Oliveira, che seduce la capitale per eleganza ed originalità.
Emozioni pure, giovedi 14 dicembre 2017, nello “Spazio Margutta” di Grazia Marino e Antonio Falanga per il vernissage e il debutto a Roma della stilista brasiliana Aline Oliveira, che ha presentato alla stampa e ad un numerosissimo pubblico, la sua prima capsule collection di abiti d’alta moda. Aline bella e sorridente ha conquistato il pubblico con le sue creazioni moda molto sexy ma sempre eleganti, abiti che sono stati molto fotografati e indossati da modelle filiforme ma anche dalle più sinuose gemelle Squizzato, che si sono prestate a modelle per una sera.

Creatività, conoscenze delle tecniche sartoriali, personalizzazione, cura per la scelta dei tessuti, delle applicazioni e dei ricami, sono le caratteristiche principali che emergono dal suo stile.
Fra le varie creazioni d’alta moda presenti in Via Margutta, sicuramente due sono state quelle più ammirate, ispirate a Maria Antonietta Regina di Francia, che con suoi abiti riuscì a scardinare l’aura di sacralità che esisteva nel Regno, e influenzare le donne di tutto il continente. Abiti scultura realizzati con tessuti esclusivi: cady, mikado, tulle e applicazioni di pietre, utilizzati per dare sontuosità e plasticità agli stessi. Due i colori utilizzati Il nero e il mattone, fortemente voluti per dare profondità ed evidenziare il dramma vissuto da Maria Antonietta e dal mondo con la rivoluzione francese.
“La moda è sempre stata un riferimento nella mia vita, dichiara Aline Oliveira, l’arrivo in Italia ha amplificato ancora di più’ questa grande passione, nella quale lo spirito latino-americano e l’ispirazione ai maestri del made in italy, saranno per sempre punto di riferimento del mio mood”.
L’appuntamento è stato l’occasione anche per un brindisi di auguri per le prossime feste natalizie. Madrine della serata Laura e Silvia Squizzato, le gemelle più famose d’Italia, giornaliste professioniste, note al grande pubblico televisivo per la loro presenza in molti programmi delle reti RAI ed ideatrici del blog “Doppiavita.tv”.
Redazione
