TEATRO VILLA PAMPHILJI: BEATLES A ROMA in “LENNON – McCARTNEY. STORIA E MUSICA DI UN’AMICIZIA”

Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

ALMOST HEROES. ICONE POP A TEATRO

Una rassegna teatrale dedicata alla musica e agli eroi che ci ha regalato nel corso del secolo scorso, stelle di un firmamento popolare e collettivo.

Dai Beatles e l’epica dell’amicizia tra Lennon e McCartney, al lirismo di Chet Baker e altre leggende del jazz, all’uomo caduto sulla terra e tornato da dove era venuto, David Bowie.

Musicisti raccontati al di là e oltre la musica, attraverso il racconto e il gesto teatrale.

Si parte sabato 3 marzo alle ore 11.30 con Lennon – McCartney. Storia e musica di un’amicizia, portato in scena da “I Beatles a Roma” una formazione musicale-teatrale che pensa, scrive e interpreta, rigorosamente live, spettacoli ed esibizioni totalmente ispirate al celebre quartetto di Liverpool. Questa prima edizione della rassegna proseguirà il 10 marzo con Chet in the sky di Emanuele Di Giacomo Barbara Folchitto e si concluderà domenica 25 marzo con Major Tom and the Alien. Storie di Maschere di e con Maurizio Masella, uno spettacolo concerto sul genio creativo di David Bowie.

 

sabato 3 marzo ore 11.30 – ingresso 7 euro


I Beatles a Roma


Lennon – McCartney. Storia e musica di un’amicizia


con Martino Pirella, Simone Mariani, Luigi Abramo, Francesco Cavalluzzo, Francesco Pradella regia Matteo Ziglio

Lennon – McCartney. Una delle coppie di nomi più famose del mondo. La loro collaborazione ha cambiato per sempre il nostro modo di immaginare la musica. I Beatles a Roma celebrano il genio di John e Paul con uno spettacolo speciale, un omaggio affettuoso e appassionato ad una storia di amicizia, competizione, collaborazione, affetto, litigi, che ha lasciato in eredità molti capolavori indimenticabili. Una unica fusione di teatro, musica, immagini, filmati, aneddoti, che faranno rivivere, come in un viaggio nel tempo, il magico incontro di due delle menti più creative della storia della musica.

 

sabato 10 marzo ore 11.30 – ingresso 7 euro

Chet in the sky

di Emanuele Di Giacomo e Barbara Folchitto

con Barbara Folchitto, Cicci Santucci, Daniele Cordisco

Chet Baker è stato uno dei simboli del cool jazz della West Coast degli anni ’50. A quasi trent’anni dalla morte, la sua figura di trombettista ribelle, discusso e geniale rimane una delle più celebri della storia dei jazz. Nel racconto anche altre storie di leggende del jazz si intrecceranno ai ricordi di vite personali. E’ un flusso di emozioni narrato dall’attrice Barbara Folchitto accompagnata sul palco da due musicisti d’eccezione: Daniele Cordisco alla chitarra e la splendida tromba di Cicci Santucci che si alternano in un viaggio comune con l’obiettivo di restituire la duplice atmosfera (fatta di sogni e di abissi spaventosi) del jazz degli anni cinquanta e sessanta.

 

domenica 25 marzo ore 11.30 – ingresso 7 euro

Major Tom and the Alien. Storie di Maschere

di e con Maurizio Masella

Uno spettacolo-concerto che racconta il percorso di David Bowie nelle sue numerose maschere, esplorandone il lato umano sublimato nella “finzione” e restituendone i molteplici effetti e ispirazioni che esse hanno avuto su intere generazioni, da un punto di vista personale ma anche collettivo.

Teatro Villa Pamphilj

Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a,  00152 ROMA 

Orario segreteria: dal martedì alla domenica  dalle 10,00 alle 17,00

Info e prenotazioni: tel. 06 5814176  dal martedì alla domenica

– promozione@teatrovillapamphilj.it

Arrivare a teatro: BUS 870 – 982 – 44 – 44F – (e nelle vicinanze 710 e 871) FM 3 (Roma/Viterbo) fermata Quattro Venti

Alt text TEATRO VILLA PAMPHILJI

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272

 

Alt text Latium Lab
Roma, via Bellegra 29 clicca qui!
TEATRO VILLA PAMPHILJI: BEATLES A ROMA in “LENNON – McCARTNEY. STORIA E MUSICA DI UN’AMICIZIA” ultima modifica: 2018-03-01T02:36:49+01:00 da Flavio