All’Ex Mattatoio di Aprilia, arriva il “Piotta”, il rapper capitolino l’artista di spicco nella terza edizione di èx|tra

alt tag all'Ex mattatoio

All’Ex Mattatoio di Aprilia, arriva il ” Piotta“,  il rapper capitolino, l’artista di spicco  nella terza edizione di èx|tra.

Dal 5 all’8 luglio l’ex mattatoio presenta quattro giorni di musica e arti visive in uno spazio all’aperto, con un programma fitto e fatto di tantissimi artisti.  La manifestazione promossa dall’associazione Arci La Freccia,  in questa edizione ha pensato e voluto, il cantante, musicista e produttore che si esibirà sabato 7 luglio con il suo 7 Vizi Tour proponendo i successi di una carriera ventennale. “In questi anni Piotta ha realizzato un percorso unico mescolando popolarità, successi di massa e impegno sociale: l’esordio risale al 1998 con Comunque Vada Sarà un Successo, primo album trascinato dalla hit Supercafone; autore di successi indimenticabili come Piotta è morto, La Grande Onda o Troppo Avanti, ha prodotto in questi anni 8 dischi: tutti differenti per trasversalità e contenuti ma sempre apprezzati da pubblico e critica. In apertura spazio a Skuba Libre, rapper di Latina attivo dal 2000 prima con L’Ira Funesta e dal 2010 da solista con gli album Fame d’Aria e Ultima Luce(quest’ultimo interamente prodotto artisticamente da Big Fish), e a Luca Carocci, cantautore artenese dalla pluriennale carriera che lo ha visto collaborare con diversi artisti come Francesco Forni e Ilaria Graziani, Gnut, Margherita Vicario, The Niro, Los Santos (Canarie), Cmil Buch (Argentina). Ad accompagnare le parole rotonde e le ambientazioni folk acustiche del cantautore e musicista ci sarà in esclusiva per èx|tra una band formata da Carmine Juvone (basso), Marco Fabi (wurlitzer piano), Davide Leucci (batteria) e Vincenzo Vicaro (sax).

Nella scaletta all’Ex Mattatoio di Aprilia, Venerdì 6 luglio toccherà a Med Free Orkestra,” un caleidoscopico ensemble composto da sedici musicisti provenienti da varie aree del mondo. Una realtà nata otto anni fa nel quartiere Testaccio a Roma che rappresenta una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale del bacino del Mediterraneo. Uno spettacolo che sarà arricchito dalla presenza sul palco di alcuni ospiti speciali come Badara Seck e Pino Marino. Opening act affidato ai DeAndrèggae, formazione che nasce dalla passione per le canzoni di De Andrè e per le vibrazioni del reggae in particolare nella declinazione britannica del dub. Giovedì 5 e domenica 8 luglio le preselezioni e la finale di Aprilia Original Music, il contest di musica emergente promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile“.

Lorella Iaci

All’Ex Mattatoio di Aprilia, arriva il “Piotta”, il rapper capitolino l’artista di spicco nella terza edizione di èx|tra ultima modifica: 2018-07-04T10:38:40+02:00 da Lorella Iaci