Gaia handmade Jewellery colpisce ad AltaRoma con gioielli convertibili

alt tag gaia
foto by Pietro Piacenti.

Gran successo a Showcase 2018 per la Collezione Equilibrio versus Follia di Gaia Caramazza.

Il Brand Gaia Italian Handmade Jewellery è stato uno dei principali protagonisti di Showcase 2018, il progetto ideato da ICE Agenzia e Altaroma, organizzato nell’ambito del Calendario di Altaroma,  un appuntamento internazionale che mette in connessione brand italiani, con potenziali buyer, giornalisti e professionisti del settore moda.

alt tag gaia

alt tag gaia
Gaia Caramazza- foto by Pietro Piacenti.

Gaia Italian Handmade Jewellery con il suo brand nasce nel 2013 ed ha come caratteri distintivi l’artigianalità e il made in Italy e propone creazioni che puntano ad un’unicità per far risaltare la personalità del cliente finale. Presente nel Calendario di Altaroma dal 2016, Gaia Caramazza ha presentato in anteprima la sua collezione primavera/estate 2019Equilibrio versus Follia”, venti gioielli, di cui alcuni convertibili, che si reinventano in fibbie o centrali di collane, e bracciali che diventano broche.

Dallo stile concettuale e contemporaneo sono creati a mano con la tecnica della cera persa e la lavorazione a banchetto e realizzati in argento rodiato e bagnato in oro giallo con pietre semipreziose. La giusta dose dei due ingredienti, equilibrio e follia, rende possibile affrontare con coraggio quello che ci propone la vita e questo è rappresentato nella collezione con un elemento guida realizzato in argento che ci conduce ad una traiettoria prefissata e con delle pietre semipreziose colorate e dal taglio sferico che l’attraversano e prendono strade diverse. Un fluire continuo di queste condizioni interiori è in ognuno di noi e, come tutte le contrapposizioni, aiuta l’uomo a confrontarsi ed a muovere curiosità e interesse.

alt tag gaia

La presenza a Showcase, non poteva che confermarsi una prestigiosa vetrina per la designer romana, che grazie al supporto professionale di Grazia Marino e Antonio Falanga di SPAZIO MARGUTTA, non potrà che imporsi e diventare una delle principali protagoniste dell’internazionalizzazione del Made in Italy.

redazione

 

 

Gaia handmade Jewellery colpisce ad AltaRoma con gioielli convertibili ultima modifica: 2018-07-04T08:46:15+02:00 da Antonietta Di Vizia