Dinner party per Gabriella Sassone, la Sax al risto-chic “Cuochi e Pescatori”

alt tag la sax
Gabriella Sassone con Enrico Manera e famiglia- foto di LUCIANO DI BACCO

Delizioso dinner party di compleanno coi sapori del Salento nel regno della bella ristoratrice Lorella Ciullo, il risto-chic “Cuochi e Pescatori” di Via del Porto Fluviale, che ha appena ideato e aggiunto nel menu per l’estate “Il mare nel panino” in collaborazione con la cuoca itinerante del Salento Alessandra Ferramosca. Lorella ha apparecchiato una deliziosa cena a base di pesce e specialità della sua Puglia per l’amica giornalista Gabriella Sassone, per tutti la Sax o Lady Gossip, la penna più ironica e spesso spietata della Capitale, amatissima per la sua simpatia travolgente ma anche temutissima perché notoriamente schietta e senza peli sulla lingua in un’alta marea di lecchini di professione.

alt tag lady sax
Gabriella Sassone con Donato Perrone e torta- foto di LUCIANO DI BACCO

Una trentina gli amici selezionati, quelli che le vogliono bene davvero, arrivati a festeggiare la scintillante Gabriella, scortata dal padre Tony e il fratello Igor, seduti in due lunghe tavolate vicine. In splendida forma il cantante e presentatore tv Marcello Cirillo scortato dalla dolce moglie Antonella. Elegantissima Josephine Alessio di RaiNews24, la Miss delle telegiornaliste. Abitino paillettato nelle sfumature del mare per Sara Varone, amica storica della Sax. Ha lasciato tutti senza fiato il Maestro Enrico Manera, noto artista dell’avanguardistica Scuola Romana di Piazza del Popolo che si è presentato con un quadro per la festeggiata, realizzato a due mani con la moglie artista Clonice Gioia. “Qui siamo oltre la Pop-Art”, ha detto entusiasta la Sassone scartando l’opera con una sensualissima boccona in primo piano che stringe una sigaretta penzolante, naso e occhi più sfocati e scritte pop colorate. “Sono dettagli del tuo viso”, le ha detto Manera, ricordando che “la Pop-Art è nata in America e gli americani sono venuti in Italia ad imparare la nostra arte e la nostra cultura, quindi la Scuola Romana di Piazza del Popolo ha sempre avuto un rifiuto per la Pop-Art”.

Presenti anche la principessa Irma Capece Minutolo, la stilista della griffe Reylu Monica Bartolucci, in short di pelle e abbronzatura maldiviana, Raoul Morandi intento a girare Stories di Instagrame il bel Fabrizio Pacifici. Ecco anche la patron di “Salvamamme” Maria Grazia Passeri, con la sua tosta press-office Donatella Gimigliano e l’amica Barbara Cosimi, in mini abito di paillettes. Immancabili il personal chef  Stefano Crialesi col compagno Filippo, che ha portato una delle sue speciali crostate di marmellata fatte a mano in casa, la principessa della nuit Conny Caracciolo con l’attrice teatrale Laura Sorel, la dottoressa Stefania Moretti con l’immobiliarista Fabiana Vicario, il fotografo di Dagospia Luciano Di Bacco che ha immortalato tutti. Dulcis in fundo, arriva il re degli hair stylist Roberto Carminati con la bella moglie Francesca Mura in strepitoso abito lungo rosa, reduci dai festeggiamenti per i loro 27 anni di matrimonio. La serata è volata via tra risate, chiacchiere, divertimento, flash, sorseggiando vino bianco ghiacciato e gustando freselle condite con pomodori e burrata, raffinati primi piatti di pesce arrivato direttamente dalla Puglia. La torta è stata una creazione di Donato Perrone della Pasticceria Salentina di Viale Libia, l’unica a Roma che prepara specialità dolci e salate tipiche pugliesi. Gran finale tutti intorno alla torta per il rito delle candeline e del brindisi con bollicine.

Marcello Cirillo, Lorella ciullo e Gabriella Sassone- foto di LUCIANO DI BACCO 

L’età della festeggiata? Top Secret, come per ogni diva che si rispetti!

 

Dinner party per Gabriella Sassone, la Sax al risto-chic “Cuochi e Pescatori” ultima modifica: 2020-07-31T14:54:22+02:00 da admin