MATTEO SICA vi aspetto a Giardino Verano nell’opening ai MARDI GRAS

alt tag sica

MATTEO SICA, ci vediamo a Giardino Verano opening ai MARDI GRAS

Giardino Verano, location oramai storica di Roma Estate nel cuore di San Lorenzo, accoglierà, il 9 agosto a partire dalle 21,00, un doppio concerto in acustica: Matteo Sica in apertura ed,  a seguire i Mardi Gras, in una inusuale performance in acustica.

“Sarà un bel momento in cui si susseguiranno i nostri diversi mondi musicali: pop-poetico italiano il mio ed uno stile molto internazionale il loro. Sarà una serata in cui sorvoleremo sui gusti musicali di tutto il pubblico”  (Matteo Sica)

Potrete ascoltare brani dei Mardi Gras e di Matteo Sica fino al 31 agosto nella PLAYLIST “NEW ITALIAN MUSIC” su Spotify nel profilo ItMusicNews

Mardi Gras presenteranno al pubblico la loro «intrigante miscela di pop, rock, soul, con qualcosa che rimanda al country irlandese e al grunge», come la definisce il magazine Reader’s Digest.

«Il tutto – scrive ancora la testata mensile inglese – viene presentato in modo invitante, con riff accattivanti e messaggi potenti nei loro testi che arrivano dritti all’anima».

La band è attiva dal 2006 con tre album in studio, ne ha un quarto in fase di lavorazione e diversi singoli pubblicati in formato digitale. Contraddistinti da un “playground” sonoro che li ha guidati agli Abbey Road Studios di Londra (gli studi di registrazione dei Beatles, per intenderci) a collaborare con importanti songwriters irlandesi, fino a suonare sul palco del prestigioso Sziget Festival, i Mardi Gras portano avanti un’attività live che fa da rilevante cassa di risonanza al loro solido percorso discografico.

Un tributo internazionale su tutti: i brani “The Wait” e “Scarecrow in the Snow” sono stati scelti da Neil Young che li ha inseriti in “Songs of the Times”, la sezione speciale del suo sito dedicata alle canzoni di pace contro la guerra.

Negli anni, i Mardi Gras hanno portato la loro musica su numerosi palchi in Italia e Irlanda.

In apertura

Matteo Sica: cantautore pop classe 1998. A maggio 2022 vince il premio del pubblico al Play Music Stop Violence a piazza del Popolo, con Per Tutte le Volte, brano già selezionato da MTV-New Generation e da e per altre riviste specializzate, oltre ad aver vinto la menzione speciale al Picentia Short Film Festival. Attualmente il PopPoeta è fuori con il brano 400 Colpi ispirato al mondo del cinema. A fine 2022 escono Occhi Catarifrangenti e Chiaro di Monet, quest’ultimo presentato su Rai2 a “E viva il Videobox”, primi due singoli della trilogia di brani ispirati al mondo delle arti visive. L’estate 2022 è stata la stagione del brano Ruggine ft. D’Art, attualmente reinserita nella playlist editoriale HIT Italiane, a cui è seguita la versione remix. Nel 2021 è fuori con il suo Ep d’esordio Nel Paese di Balocchi che ottiene oltre 500.000 streams su Spotify. Il 2020 è l’anno in cui presenta in anteprima il singolo Traffico su Viva Rai Play ed è finalista al contest di Aw Lab della Sony, come artista selezionato da Madame ed Ensy. Nel 2018 vince il Deejay on Stage, contest di Radio Deejay, che gli ha permesso di esibirsi al Deejay On Ice per la festa del Capodanno

MATTEO SICA vi aspetto a Giardino Verano nell’opening ai MARDI GRAS ultima modifica: 2023-08-04T15:39:35+02:00 da Sara Lauricella