La bellezza in tempi di pandemia-by Barbara Castellani

alt tag la bellezza
Rossella Rizzi, presidente di RossPharma

Prendersi cura di se stesse anche da casa ai tempi del Corona Virus

È nostra ospite, in collegamento telefonico da Milano, Rossella Rizzi, presidente di RossPharma, un’azienda lombarda attiva nel settore medico e cosmeceutico.

alt tag la bellezza

In questi giorni di quarantena come possiamo sentirci più belle?

Nasco come ricercatrice e, ancora oggi nel mio ruolo di presidente, lavoro alle formule anti-age nel mio laboratorio. E’ fondamentale in questi giorni lavare ripetutamente le mani e soprattutto utilizzare i prodotti igienizzanti. Da un lato ci difenderemo dal virus, ma dall’altro le nostre mani verranno private della loro adeguata idratazione in quanto il film idrolipidico si danneggerà. Si può rimediare a ciò con uno scrub casalingo finalizzato al rinnovamento cellulare della nostra pelle. In una ciotola versate 3 cucchiai di olio di oliva e 2 di zucchero, dopo averli mescolati accuratamente massaggeremo le nostre mani con tal maschera per ottenere una grande idratazione è rigenerare così la pelle.”
Per il corpo è possibile fare lo stesso scrub?

Certo, è fondamentale per l’eliminazione delle cellule morte, motivo per il quale ne consiglio l’utilizzo prima di esporsi al sole, avrete così un’abbronzatura più profonda e duratura!! Vi consiglio vivamente di prendere il sole in questo periodo in cui è fondamentale aumentare le nostre difese immunitarie, la vitamina D è ben sintetizzata dai raggi solari, considerati benefici soprattutto al risveglio. Per questo trattamento in ‘versione casalinga’ dovete mescolare 3 cucchiai di sale grosso con 3 cucchiai di olio. In seguito frizionare il miscuglio sul corpo per qualche minuto e rimuovere con acqua, sotto la doccia. La pelle sarà rinnovata e piacevolmente levigata”.
Sfruttando i prodotti che abbiamo in casa è possibile creare una maschera anti-age?

Da anni studio nel mio laboratorio sieri e creme anti- age realizzate con le alghe. Penso che voi in casa non ne abbiate e per questo vi illustrerò un’altra ricetta semplice e casalinga, ma efficace; sempre in una ciotola, miscelate 3 cucchiai di yogurt magro, 2 cucchiai di miele e il succo di una arancia spremuta. Con un pennellino da cucina applicate la maschera sul viso e tenetela in posa per almeno 10 minuti. La vostra pelle apparirà idratata, illuminata e defaticata. Gli agrumi sono in grado di schiarire le macchie sul viso, se usati costantemente. Consiglio di assumere la vitamina C, anche mediante l’alimentazione, per fermare gli anni che passano e per rinforzare le nostre difese immunitarie”.

intervista di Barbara Castellani

Barbara Castellani
La bellezza in tempi di pandemia-by Barbara Castellani ultima modifica: 2020-04-12T12:30:00+02:00 da admin